PRESENTIAMOCI

PRESENTIAMOCI

L’antica Locanda, originariamente un’osteria con stallaggio, fu costruita intorno alla seconda metà del 1600 lungo l’attuale strada provinciale che ai tempi collegava Varese e Milano con il Lago Maggiore, le Alpi e la Svizzera.

Nel 1870 venne aggiunta la struttura moderna per creare un albergo più consono alle esigenze di borghesi e mercanti e trasformare la vecchia osteria con stallaggio in una trattoria. Fu gestito da una famiglia di Cadrezzate fino al 2003 quando la famiglia Timpanaro acquistò la parte vecchia per trasformarla in un moderno bar per colazioni e aperitivi. Nel 2008 ristrutturò infine l’intera struttura e creò l’attuale Hotel La Locanda con ristorante adiacente.

Noi siamo Elisa e Tony, sposati e con due figli, le nostre piccole pesti di 3 e 2 anni e in attesa del terzo. Gestiamo l’Hotel La Locanda con amore e dedizione da 6 anni insieme alla nostra meravigliosa squadra di ragazze (per la felicità di Tony…). Non ci consideriamo affatto i classici direttori d’hotel. Siamo scherzosi e decisamente informali. Ci piacciono le cose semplici, le piccole attenzioni, i sorrisi e gli sguardi senza troppe parole, le torte fatte in casa e i pancakes imperfetti. Nello stesso tempo, però, cerchiamo di dare sempre il meglio ai nostri clienti; cerchiamo di non far mancare nulla! Per riuscire nel nostro intento abbiamo creato una splendida squadra che lavora con noi. Ebbene sì, siamo una squadra, una magnifica squadra che ringraziamo ogni giorno. Eccovi una breve presentazione:

  • Alessia (la bionda): addetta alla reception e alle colazioni, parla italiano, inglese, spagnolo e tedesco; la nostra pasticcera, designer e photographer. È l’artista del gruppo, smemorata ma fortunatamente impeccabile sul lavoro
  • Serena: governante e addetta alle colazioni, parla italiano, inglese e francese; appena rientrata più forte di prima dopo aver combattuto e vinto contro un tumore. È una macchina con carica continua, non si ferma mai e dove passa lei tutto splende e luccica.
  • Samantha: cameriera ai piani. Il braccio destro di Serena, capace di prendere il suo posto in ogni momento. Brontolona, si, ma con una voglia di lavorare che pochi hanno. Attenta e precisa in ogni cosa che fa, in ogni angolo che pulisce, rende le vostre camere perfette
  • Angelica: cameriera ai piani, parla italiano, moldavo e russo, è il nostro terremoto. Se vedete qualcuno correre o sentite una donna urlare… è lei! Ci porta sorrisi e allegria ogni giorno
  • Carmelina: aiuto cameriera ai piani, parla italiano e tedesco; paziente, pacata e attenta. Dal suo grembiule riesce a fare uscire qualsiasi attrezzo o prodotto per pulire angoli impensabili e macchioline impossibili.
  • Alice (la rossa): receptionist, parla italiano e inglese e un pizzico di olandese. È la piccolina del gruppo, studentessa di odontoiatria che tra una lezione e un libro da studiare viene a darci una mano. La nostra ginger italo-olandese, precisa, attenta al cliente, anche lei con indole da pasticcera, rigorosa nell’osservare e nel far osservare le regole del nostro hotel.
  • Ilaria (la mora): receptionist, parla italiano, inglese e francese. Un’altra brontolona ma di una gentilezza infinita, a causa della sua bontà non è capace di dire di no e sorride sempre. Anche lei amante delle torte… soprattutto se al cioccolato!
  • Daimilys: cameriera ai piani e addetta alle colazioni, parla italiano, spagnolo e inglese. È la nostra new entry, la chica caliente del gruppo, cubana cresciuta qui sul Lago Maggiore. Laboriosa, scrupolosa e sempre attenta ai bisogni dei clienti

 

 

Il nostro Hotel non è perfetto, ma con la nostra disponibilità e il nostro impegno cercheremo di rendere i vostri soggiorni indimenticabili! Abbiamo creato questo blog per farvi scoprire le meraviglie che si nascondono nella nostra zona, darvi qualche spunto per le vostre gite fuori porta e per raccontarvi il nostro mondo!